Home >> Blog >> Caratteristiche dell'Olio di Argan Puro
20/11/2016

Caratteristiche dell'Olio di Argan Puro

Perché possa esprimere al meglio le sue proprietà nutrienti ed idratanti, è importante utilizzare un olio di Argan puro, senza nessun additivo.

Queste sono le caratteristiche che sono rivelatrici della purezza di questo prezioso olio:

IL COLORE DELL'ARGAN PURO

Un olio troppo liquido e di colore giallastro, è sinonimo di scarsa purezza . Un colore giallo pallido è indice di un prodotto troppo raffinato o mescolato con altri oli, quindi meno ricco di componenti preziosi.
L'olio puro di Argan deve essere rigorosamente imbottigliato nel vetro per non alterare le sue preziose qualità e per poterne verificare facilmente colore e consistenza.

LA TEXTURE DELL'ARGAN PURO

La consistenza giusta non è troppo densa, ma vellutata, quasi sierosa. L’olio di Argan non unge e si assorbe quasi immediatamente. Per idratare bastano pochissime gocce.

IL PROFUMO DELL'ARGAN PURO

A differenza di quanto si crede, il vero olio di Argan non ha un odore forte: il suo odore naturale scompare dopo pochi secondi dall’applicazione.
Se è persistente, significa che non è di buona qualità o è mescolato con altri oli.

LA PROVENIENZA DELL'ARGAN PURO

Verifica che la produzione della materia prima venga prodotto dalle Cooperative Femminili, riconosciute dal Ministero dell’Agricoltura Marocchino e che sia Certificato Biologico IGP. E che una volta importato in Italia, non vengano aggiunti additivi o conservanti di alcun genere, per far si che possa mantenere tutta la sua naturale purezza e tutte le sue proprietà.

E' importante inoltre sapere che la data di scadenza degli oli puri è di 12 mesi, come quella del nostro olio di Argan Puro al 100%, scadenze più a lungo termine come i 24 mesi sono indice di lavorazioni non naturali ed inserimento di additivi, l'unico ingrediente presente deve essere Argania Spinosa kernel oil.

Tags: 

Lascia un commento: