Home >> Blog >> Utilizzo dell'olio di Argan
21/07/2016

Utilizzo dell'olio di Argan

Utilizzo dell'olio di Argan

Utilizzo per  viso e corpo:

L’olio d’argan ha proprietà elasticizzanti, fortemente idratanti e cicatrizzanti. Una volta applicato sulla pelle è in grado di raggiungere fino all'ultimo strato dell'epidermide, senza lasciare untuosità in superficie, perchè il prodotto puro ha un assorbimento rapido e non unge. Gli strati sottocutanei traggono grandi vantaggi della presenza dei polifenoli, che contribuiscono a rendere la pelle più elastica e resistente.

E' consigliato per l’idratare e nutrire la pelle del viso e del corpo, soprattutto dopo l’esposizione al sole ed alla fine dell’estate per donare morbidezza e vigore alla pelle, in particolare se secca o screpolata, e prepararla all’arrivo della stagione fredda.
Attenua le rughe. Aiuta a ricostruire il film idrolipidico cutaneo.Consigliato infatti a quelle persone che soffrono di pelle secca o/e disidratata.
Nutre la pelle e la mantiene elastica senza lasciare la sensazione di unto.
erfetto anche per trattare il seno, agendo come rassodante.
L’Olio di Argan è un eccellente prodotto se vogliamo aiutare una ferita a cicatrizzarsi prima. È ottimo infatti anche per chi soffre di acne. E' una riserva preziosa di vitamina E, e promuove la produzione del collagene, combattendo i radicali liberi e prevenendo così i primi segni dell’invecchiamento.
Utilizzare il prodotto puro, subito dopo la doccia, con la pelle ancora umida, per favorire l'assorbimento e rendere la pelle perfettamente idratata e tonificata.

Utilizzo per Capelli:

Per i capelli che sono deboli e sfibrati, dedicare loro un impacco specifico utilizzando dell’olio d’argan puro.
Dovrete applicare la quantità di una noce nel palmo, a sui capelli umidi con l’aiuto delle dita. La quantità d’olio da utilizzare varia a seconda della lunghezza dei vostri capelli. Avvolgete poi i capelli in un asciugamano o in una cuffia da doccia e lasciate agire per un paio d'ore.
Procedete al lavaggio come d'abitudine

Se i vostri capelli sono particolarmente secchi sulle punte potete utilizzare una goccia d’olio d’argan da applicare solo su di esse prima dell'asciugature, non appesantirà la chioma, ma renderà i capelli brillanti e setosi e aiuterà a prevenire le doppie punte e ad arginare i danni provocati dal calore del phon.
Se avete problemi di forfora, massaggiate alcune gocce di questo olio sulla cute prima di passare al lavaggio. L’olio vi aiuterà ad alleviare prurito ed irritazioni e con un utilizzo costante potrete veder scomparire il problema.

Utilizzo per le Unghie:

Se avete unghie fragili o che si sfaldano facilmente, anche in questo caso l’olio d’argan potrà esservi d’aiuto.
In casa potrete realizzare un trattamento fai-da-te con cui coccolare le vostre unghie, mettete cucchiaino d’olio d’argan ed uno di succo di limone in una ciotolina. Applicate il prodotto così ottenuto massaggiandolo sulle unghie prima di andare a dormire ed indossate dei guanti di cotone.

Tags: 

Lascia un commento: